Pubblicato il

Incontro con Studenti senza Frontiere onlus

Domenica 11 dicembre alle 18, la Libreria GRIOT incontra Studenti Senza Frontiere Onlus. 

Studenti Senza Frontiere Onlus è un’organizzazione che opera per portare la  formazione nei paesi del sud del mondo promuovendo lo sviluppo endogeno attraverso la crescita del capitale umano. La Onlus invia studenti universitari italiani nei paesi in via di sviluppo, per trasferire conoscenze ed img_0185-3esperienze, e dare un supporto concreto alle strutture locali. Inoltre, attraverso il progetto Speranza Tanzania sostiene a distanza gli studi universitari di giovani tanzaniani che per scarse possibilità economiche non potrebbero altrimenti permetterselo.

Il Saint Monica Choir è un coro africano di voci gospel di Usa River, un piccolo villaggio ai piedi del monte Kilimangiaro nel nord della Tanzania.

Dall’incontro tra Studenti Senza Frontiere Onlus ed il coro Saint Monica è nata una collaborazione lunga quattro anni e seimila chilometri che ha portato alla realizzazione di un CD: un prodotto musicale che valorizza l’unicità dei timbri e dei ritmi africani, ed uno strumento di autofinanziamento per il coro Saint Monica e per le borse di studio in Africa del progetto Speranza Tanzania. Durante l’incontro i responsabili della Onlus racconteranno questo lungo percorso di scambio. Sarà possibile acquistare il CD del Saint Monica Choir e finanziare le borse d studio.