Corso di Lingua araba per operatori umanitari

Corso di Lingua Araba per operatori umanitari. GRIOT apre un corso specializzato per chi lavora in Italia o all’estero e ha bisogno di comunicare oralmente con arabofoni in situazioni di disagio e conflitto.

Lo scopo del corso è dare gli strumenti per comunicare con gli arabofoni che arrivano in Italia, fornendo agli operatori particolari competenze linguistiche per l’aiuto immediato, le pratiche burocratiche e il supporto alle richieste di asilo dei profughi.

Il corso sarà suddiviso in due parti: nella prima breve parte gli allievi acquisiranno gli elementi di base della lingua araba – lettere dell’alfabeto e relativa pronuncia, elementi grammaticali di base. Il resto delle lezioni sarà dedicata all’ascolto e alla conversazione, con particolare attenzione al lessico tecnico dell’ambito umanitario e legale.

 

Per gruppi di più di quattro persone che lavorano per la stessa organizzazione è possibile organizzare il corso nella propria sede, durante i giorni feriali di mattina o primo pomeriggio.

Livello principianti: inizio 1 aprile

Sabato  dalle 13,30 alle 15,30

450 euro | 40 ore

Livello intermedi: inizio 13 aprile

Giovedì  dalle 18,00 alle 20,00

450 euro | 40 ore

PER INFORMAZIONI: [email protected] – 0658334116

Le iscrizioni ai corsi sono aperte.

I corsi si svolgono presso la Libreria GRIOT in via di Santa Cecilia 1/A a Roma (Trastevere). Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, fino ad un massimo di otto allievi.

Per maggiori informazioni sul programma dei corsi e le modalità di iscrizione, contattare: [email protected]it – tel. 06 58 33 41 16. Via di S. Cecilia 1/A – 00153 Roma.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura