“Outsiders” le seconde generazioni a teatro. Uno spettacolo di Jessica Costa Moreno e Francesco Talarico e la regia di Walter do Rosario.

Domenica 17 maggio alle 19:00: GRIOT presenta Outsiders”, uno spettacolo sull’integrazione, le seconde generazioni, il razzismo, la società e l’immigrazione in Italia. Ne parlano gli autori Jessica Costa Moreno e Francesco Talarico insieme al regista Walter do Rosario. Sarà presente l’intero cast dello spettacolo, di cui verranno proposti passaggi.

“Outsiders” Uno sguardo su una società che sta cambiando più in fretta di quanto possa sembrare, un grido di denuncia proiettato verso un futuro che si preavvisa sempre più pieno di odio e spaccature.  Un’analisi a 360° su questa società italiana sempre più multietnica, ma mai così chiusa.

Fresco, intenso, arrabbiato, giovane, con un cast d’eccezione: tutto questo è OUTSIDERS. Spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da giovani under 30, giovani capoverdiani di “seconda generazione” e giovani italiani che condividono con loro le difficoltà di questa società e la passione per il teatro. Alla difficoltà del vivere l’età adolescenziale, dove tutto è fonte di grande emozione e caos sentimentale, spesso si aggiunge una profonda difficoltà di integrazione culturale ed aspettative familiari che troppo spesso rappresentano il frutto di uno stato di emarginazione ed un forte senso di rivalsa nei confronti della popolazione ospite.

Questa è la nuova realtà italiana, dove il nuovo multiculturalismo nasconde ancora scenari di forte lontananza culturale.

OUTSIDERS è un progetto di Tabanka onlus finanziato dall’Unione Europea Gioventù in Azione, e vede il patrocinio dell’Ambasciata del Capo Verde in Roma.

Durante la presentazione presso la libreria GRIOT, i biglietti verranno venduti al prezzo ridotto di 13 euro anche per gli over 26.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.