Presentazione di “Instant arabo” di Maha Yakoub (2017, Gribaudo)

Domenica 20 maggio alle 18.30 GRIOT presenta “Instant arabo” di Maha Yakoub (2017, Gribaudo). Con l’autrice interviene Chiara Comito, fondatrice di Editoriaraba, il blog sulla letteratura araba in italiano. 

“Instant arabo” è un manuale di arabo per principianti autodidatti scritto da Maha Yakoub, la Youtuber insegnante di arabo più famosa e simpatica di Internet. Sul suo canale Youtube da più di 300mila followers, Maha insegna l’arabo a migliaia di persone in Italia e in tutto il mondo attraverso un metodo che rende l’arabo una lingua…facile e alla portata di tutti! In modo semplice e divertente, con esercizi di lettura, scrittura e ascolto, “Istant arabo” porta gli studenti alla scoperta dell’alfabeto arabo, delle regole grammaticali di base e di testi da leggere con l’aiuto dei video di Youtube di Maha.

Dopo la presentazione del suo libro, l’autrice terrà una piccola lezione di arabo per gli amici di Griot.

Maha Yakoub è nata in Palestina e vive in Italia dal 2005. Dieci anni fa ha aperto un canale youtube in cui insegna l’arabo in italiano e in inglese a più di 300 mila persone. Ha vinto un concorso targato You Tube come una delle tre You Tube Stars d’Europa, ha recitato in un film di Checco Zalone, e viaggia in Italia e all’estero per promuovere la sua attività di insegnante e di divulgatrice della lingua e della cultura araba.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura