Pubblicato il

Incontro sul documentario "Quando non puoi tornare indietro” di Leonardo Cinieri Lombroso

Sabato 19 maggio alle 18,30 ospitiamo la presentazione del progetto di documentario “Quando non puoi tornare indietro” di Leonardo Cinieri Lombroso. Insieme al regista parteciperanno Adnan Kazou, architetto siriano, Dina Madi, musicista giordana e Obaida, protagonista del documentario in diretta via Skype. 

Obaida, un ragazzo di Aleppo, vuole fare il cantante ma la guerra cambia i suoi piani.  Una borsa di studio gli permette di arrivare in Italia e un cd inviato per caso gli permette di partecipare a The Voice. Obaida è lontano dalla famiglia e può contare solo su se stesso, ma saprà sempre trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita.

A firmare la regia del documentario è Leonardo Cinieri Lombroso, regista indipendente che racconta i dilemmi della società contemporanea entrando nell’intimità dei protagonisti e trasformando le loro storie in realistiche e poetiche favole moderne.

Il documentario, di cui verrà proiettato un estratto di 10 minuti, è in lavorazione e può essere sostenuto attraverso la piattaforma di crowdfunding  Indiegogo https://igg.me/at/quandononpuoitornareindietro2