Dalla parte delle bambine in Africa e nei paesi in via di sviluppo.

MARTEDI’ 9 DICEMBRE, ore 18,30

Dalla parte delle bambine in Africa e nei paesi in via di sviluppo.

La Libreria GRIOT presenta il volume “Diritti umani e diritto allo sviluppo, la promozione dei diritti dei minori da una prospettiva di genere”. A cura di Nicola Boccella e Paola Viero.Intervengono i curatori del libro.
Sono le bambine e le adolescenti a subire le violazioni più gravi dei diritti umani fondamentali, all’interno di contesti sociali e politici spesso insensibili e a volte conniventi. Ne discutono martedì 09 dicembre, alle ore 18:30, presso la libreria GRIOT, Nicola Boccella, professore di Economia dello Sviluppo all’Università “La Sapienza di Roma”, e Paola Viero, esperta diritti dei minori per del Ministero degli Affari Esteri, in occasione della presentazione del volume “Diritti Umani e Diritto allo Sviluppo. La Promozione dei Diritti dei Minori da una prospettiva di genere”.

Riflettendo sulla necessità di un approccio integrato, multi-settoriale e di genere ai bisogni dei minori, in particolare delle bambine e delle adolescenti, il volume offre una panoramica sulle buone pratiche attraverso il contributo di esperti e operatori della cooperazione internazionale: Cristina Angelini, Federico Bevilacqua, Graziella Boat, Nicola Boccella, Paola Boncompagni, Giulio Cederna, Paola Cirillo, Marsden Momanyi, Joseph Moyersoen, Marco Nicoletti, Gianguido Palumbo, Serenella Pesarin, Giovanna Rizzi, Serena Saquella, Elisa Serangeli, Marco Simonelli, Ornella Sinigaglia, Paola Viero, Elisabetta Zamparutti.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.