Pubblicato il

RACCONTARE IL VIAGGIO – una serata interattiva con Guido Bosticco (Scuola del Viaggio)

 
Venerdì 19 gennaio alle 18,30 Guido Bosticco e Vince Cammarata presenteranno il volume “Raccontare il Viaggio” – 30 lezioni dalla scrittura all’immagine – scritto in collaborazione con Andrea Bocconi e pubblicato dal Touring Club Italiano

Perché raccontare un viaggio?

Per dare un senso a ciò che abbiamo visto, riviverlo a distanza, trovare ispirazione per nuove avventure. E soprattutto per il piacere di condividerlo con altri, su riviste, giornali, blog o social network.

Il ritorno da un viaggio fa parte del viaggio stesso. È una dimensione quasi sospesa, dove trasformazione e adattamento si devono confrontare con la quotidianità ritrovata, che non sarà più comunque la stessa. Ma per capire un viaggio forse è necessario raccontarlo, confrontarlo con gli altri per farlo proprio. A questo e a molto altro è dedicata la serata che ha per titolo proprio “Raccontare il viaggio” e come oggetto il libro che prova a spiegare come si può raccontare un viaggio in trenta lezioni “dalla scrittura all’immagine”. Alla serata sarà più che necessario portare con sé carta e penna: impossibile non venire “disturbati”! Guido e Vince vi aspettano …