Pubblicato il

Il coro di GRIOT cerca nuove voci e nuovi amici!

Domenica 18 febbraio dalle 15 alle 18,30 torna l’appuntamento con il coro di GRIOT, laboratorio di canto e ritmi dal mondo a cura di Maria Teresa de Carolis

Nel coro si lavora con la trasmissione orale (non è quindi necessario saper leggere la musica), allo scopo di sviluppare l’ascolto e le competenze canore di ogni partecipante. Il lavoro si basa sul divertimento e sul piacere del canto corale, capace di creare naturalmente l’armonia tra le persone. Uno dei numerosi valori trasmessi da questa esperienza è quello dell’incontro attraverso l’aspetto universale della musica, un “viaggio” attraverso paesi e culture di tutto il mondo, un lavoro di ricerca e sperimentazione volto a superare i confini della parola per fare del canto uno strumento di comunicazione non mediata di emozioni e sentimenti.

Maria Teresa de Carolis, allieva di Laure Gilbert, che dal 2007 canta nel coro Zenzerei e dal 2010 la affianca per aiutare i coristi nell’interpretazione e l’affinamento delle capacità vocali, è attrice e cantante da sempre, come da sempre scrive racconti e poesie e scrive per il teatro e il cinema. “Cantare per me è vitale, canto in continuazione e cantare insieme agli altri è funzionale alla mia crescita”.
Il coro si riunirà domenica 18 febbraio dalle 15,00 alle 18.30 (con pausa di mezz’ora), presso la Libreria GRIOT (via di Santa Cecilia 1/a, Trastevere).

Iscrizioni aperte scrivendo a [email protected].

– Il costo è di 25€ a incontro.
– E’ richiesta la prenotazione: [email protected] –  06.58334116.
– Per partecipare ai corsi ed ai laboratori organizzati dall’Associazione Officina GRIOT è necessario effettuare il tesseramento annuale pari a 20€, che dà diritto allo sconto del 10% sull’acquisto dei libri presso la Libreria GRIOT per l’intero anno.