Pubblicato il

Incontro con la fumettista camerunense Elyon's

Sabato 27 ottobre alle 18.00 GRIOT incontra la fumettista del Camerun Elyon’s. Partecipano alla serata Laura Scarpa, fumettista e illustratrice, e Chiarastella Campanelli della casa editrice Il Sirente. 

Joelle Ebongue, in arte Elyon’s, è un’autrice di fumetti, nata a Bafoussam (Camerun), ha studiato Lettere moderne e Arti grafiche alla Scuola Saint-Luc a Bruxelles. I suoi lavori sono stati pubblicati in alcuni lavori collettivi (Trait Noir, Ndolè, K-mer comix), libanesi (Samandal series), algerini (La BD conte l’Afrique), brasiliani (La bouche du monde) e nel supplemento «Zamzam hebdo» del n° 3565 del giornale Spirou. LVDD – La vie d’Ébène Duta, il suo primo fumetto, è nato come opera virtuale pubblicata su facebook. In seguito alle richieste dei suoi fan e grazie a un crowdfounding ha pubblicato a sue spese una versione stampata di “LVDD – La vie d’Ébène Duta”. Elyon’s conduce dei laboratori di fumetto in Camerun e all’estero e lavora per la promozione di questa forma di scrittura e arte nel suo paese.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Festival Nues – fumetti e cartoni nel Mediterraneo che si terrà in Sardegna a novembre.