Aperitivo musicale con Madya Diebate e il suo Trio Mandè

Mercoledì 9 luglio, a partire dalle 19.30, GRIOT vi invita a un aperitivo musicale in compagnia della kora di Madya Diebate e del suo Trio Mandè

300x300I brani musicali di Madya Diebaté e del Trio Mandè, tratti dal repertorio di musica tradizionale mandinga, narrano i temi tradizionali dell’impero del Mali e cantano lo stupore davanti alla creazione divina, i valori dell’amicizia e della saggezza, l’importanza di aiutarsi gli uni con gli altri e la speranza per un destino che appaghi.  Musica che viene da lontano e che arriva nel profondo, gioia di vivere con misteriosa semplicità.

Le composizioni di Madya e del suo Trio sono dolci e struggenti nelle loro antiche melodie, complesse e irresistibili nei ritmi tradizionali. E’ musica che ha il potere di trascinare chi ascolta in dimensioni oniriche antiche come solo i griot e la kora riescono a fare: rifs insistenti che si rincorrono, ipnotici, meditativi, nervosi e aggrumati.

Il trio Mandé é composto da Madya Diebate (kora e voce), Lorenzo Barone (chitarra acustica) e Ady Thioune (percussioni e voce).

Ingresso 10€, quale contributo alle attività culturali di Officina GRIOT.
GRIOT offrirà prosecco e bevande analcoliche tipiche del Senegal a base di ginger e bissap.

N.B. L’evento è riservato ai soci di Officina GRIOT. Chi non fosse già socio dovrà sottoscrivere la tessera eventi  (5€)

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.