Corso intensivo di Arabo 1

Mercoledì 1 giugno inizierà un nuovo corso intensivo di Arabo I, destinato a chi non ha alcuna conoscenza della lingua araba e vuole apprenderne gli elementi di base

Nel corso degli ultimi mesi paesi come la Tunisia, l’Egitto, la Siria, la Libia sono entrati prepotentemente nella quotidianità delle cronache giornalistiche, e gli eventi che hanno toccato le sponde meridionali e orientali del Mar Mediterraneo hanno avuto un’eco straordinaria anche su quelle settentrionali, nel nostro paese.Questo ha stimolato in moltissime persone un desiderio di approfondire le loro conoscenze su questi paesi, così vicini per geografia e per vicende storiche al nostro.

La lingua diventa uno strumento straordinario per acquisire una conoscenza di prima mano attingendo direttamente alle informazioni provenienti dai media del mondo arabo, oltre che alle testimonianze in viva voce di cittadini dei paesi arabi che già vivono nel nostro paese. Proprio per rispondere a queste esigenze, e alle numerose richieste ricevute, Officina GRIOT ha istituito un corso intensivo di Arabo I, che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio.

Il corso sarà suddiviso il due parti: nella prima parte gli allievi acquisiranno gli elementi di base della lingua araba – lettere dell’alfabeto e relativa pronuncia, forme di scrittura – e appreso alcuni vocaboli di base e formule di saluto; nella seconda parte le nozioni apprese nella prima saranno consolidate attraverso esercitazioni intensive, e si studieranno piccoli dialoghi generici – formule di presentazione, situazioni tipo al ristorante, in aereo, all’aeroporto, in albergo, dal medico, al mercato, in città.

Il corso, che prevede 15 incontri di due ore ciascuno (lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20, dal 1 giugno al 20 luglio) sarà tenuto da insegnanti madrelingua (Egitto, Algeria). Per la partecipazione sarà necessaria l’adesione all’Associazione Officina GRIOT.

Per maggiori informazioni scriveteci a [email protected] o chiamateci allo 06 58 33 41 16.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.