Festival Panafricana, le mille Afriche del Cinema a Roma, dall'1 al 9 Dicembre a Roma

Panafricana Festival

Giunto alla sua settima edizione, il festival Panafricana. Le mille Afriche del cinema a Roma da sabato 1 a domenica 9 dicembre, torna con incredibili sforzi e con inesausta passione a raccontare un’Africa diversa attraverso le immagini: i film più recenti e i mille volti dell’Africa contemporanea visti in soggettiva, attraverso lo sguardo di registi africani, italiani ed internazionali.
Il palinsesto, articolato in dieci sezioni, vetrine e retrospettive, coinvolge tre schermi romani prestigiosi (Accademia di Francia-Villa Medici, Cinema Trevi-Cineteca Nazionale e Centre Culturel Saint-Louis de France) ed è arricchito da tavole rotonde, incontri, omaggi e presentazioni.
 
Organizzato da Associazione Culturale Yeelen con il sostegno di Regione Lazio-Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport, Comune di Roma-Assessorato alle Politiche Giovanili, ai Rapporti con le Università, alla Sicurezza, Ambasciata di Francia-Servizio Culturale BCLA e Groupe des Missions diplomatiques francophones à Rome, il festival è realizzato in collaborazione con Università Roma Tre-Dipartimento Comunicazione e Spettacolo e Corso di Laurea in DAMS, Accademia di Francia-Villa Medici, Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale, Centre Culturel Saint-Louis de France, in partenariato con Napis-Sottotitoli elettronici, Movimento degli Africani e Servizio Civile Internazionale e con il contributo di Autocentri Balduina, Gruppo Rosati e Groupama Assicurazioni. Mobility Partner del festival è Atac. Media Partner del festival è anche quest’anno Raisat, che seguirà il festival attraverso Raisat Web Channel.
 
Panafricana – Le mille Afriche del cinema a Roma
www.panafricana.it
Direzione artistica: Maria Coletti, Leonardo De Franceschi
Panafricana è un progetto dell’ Associazione Culturale Yeelen
CP 5538 Roma Torpignattara
00177 Roma
www.yeelen.it

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.