Griot incontra la scrittrice ivoriana Fatou Keïta

Sabato 13 aprile alle 17,00 la Libreria GRIOT ospita la scrittrice della Costa d’Avorio Fatou Keïta, in collaborazione con il Festa d’Africa Festival. 

imagesFatou Keïta, originaria della Costa d’Avorio, è una scrittrice di libri, soprattutto per bambini. Ha pubblicato molto, occupandosi di temi difficili come l’escissione e l’ AIDS e della diffusione della letteratura dell’infanzia in Africa.

Ha ricevuto molti premi tra cui il Premio dell’Associazione Autori dalla Costa d’Avorio e la menzione d’onore al Premio NOMA 2008; è stata membro della giuria del Premio letterario dell’UNESCO per incoraggiare la tolleranza la letteratura per bambini e dal 2003 al 2005  membro della giuria del celebre Premio NOMA. Tra gli ultimi libri pubblicati “La Petite Pièce de Monnaie” (NEI 2011) e “Le Petit Garçon bleu” (NEI 2011). www.fatoukeita.net

Fatou Keïta è stata invitata dal Festa d’Africa Festival manifestazione arrivata alla sua undicesima edizione sempre con la direzione dell’attrice e regista Daniela Giordano. Quest’anno si svolgerà a Roma e provincia in diversi spazi: Teatro Palladium, Università Luiss Guido Carli, Teatro della Ghianda, Sala Antico Frantoio, e Libreria del Cinema, dall’ 8 al 19 aprile 2013. Sarà un’edizione tutta al femminile, con un programma focalizzato sulla presenza e sul lavoro di grandi artiste e intellettuali africane che meglio rappresentano il fermento contemporaneo di un continente in grande sviluppo.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.