GRIOT vi invita all’inaugurazione della mostra-mercato “Mamma mia!! 100×100 art no profit for women of Madagascar”, promossa dall’Associazione Stefano Project

Sabato 5 maggio, a partire dalle 18.00, si inaugurerà la mostra-mercato “Mamma mia!! 100×100 ART NO PROFIT for women of Madagascar”, promossa dall’associazione Stefano Project in collaborazione con l’atelier artistico “La Stanza”

Presso gli spazi dell’atelier “La Stanza”, Lungotevere Ripa 3a, sarà possibile ammirare e acquistare cento opere d’arte donate da altrettanti artisti che sostengono i progetti dell’Associazione Stefano Project in Madagascar

La salute delle donne ha una peculiarità che ha a che fare con l’ineludibile e cruciale momento della procreazione. Un momento che dovrebbe essere di gioia e di festa, ma che spesso, per condizioni igienico-sanitarie precarie o per scarsa consapevolezza su buone pratiche di prevenzione, diventa un momento di enorme rischio per la futura mamma e per il neonato. Puntare su un’assistenza di qualità per le donne che affrontano una gravidanza è l’obbiettivo del progetto “Mamma mia!”, promosso dall’associazione Stefano Project, da anni impegnata in progetti di sviluppo ad Antintorona, un villaggio nell’isola di Nosy Komba nel nord del Madagascar.

In questo caso per le donne di Antintorona si mobilita l’arte: in collaborazione con l’atelier “La Stanza”, infatti, numerosi artisti hanno deciso di donare le loro opere al progetto “Mamma mia!! 100×100 art no profit”, che utilizzerà il ricavato della vendita delle opere per la costruzione di una sala parto che possa offrire alle donne di Antintorona un’occasione di cura dedicata specificatamente alla loro salute. Le opere sono in tutto cento, e a tutte è stato assegnato il valore di 100 €, una somma che andrà interamente devoluta al progetto, senza alcuna percentuale trattenuta dall’artista o dagli organizzatori dell’evento.

GRIOT ospiterà il finissage di questa mostra, il prossimo 27 maggio: nel frattempo però vi invitiamo a visitare l’atelier “La Stanza”, dove potrete ammirare le opere in vendita e ascoltare da Ria Lussu, organizzatrice dell’evento, ulteriori informazioni sul progetto “Mamma mia!!”. L’inaugurazione si terrà sabato 5 maggio a partire dalle 18.00, in Via Lungotevere Ripa 3a. Per ulteriori informazioni su orari e giorni in cui sarà possibile visitare la mostra, visitate il sito www.weworkitworks.org/mammamia/ e la pagina Facebook dell’atelier “La Stanza”

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.