Martedi 4 dicembre, ore 19.00: Calendario 2008: ma la vittoria è certa!

L’associazione I Sant’Innocenti (ISI) nasce agli inizi degli anni settanta e opera come ONLUS dal 1994. L’associazione si propone di sostenere una convivenza tra gli uomini fondata sul valore della persona umana, del suo diritto alla dignità e alla libertà e svolge la propria azione in vari paesi d’Europa, in Messico, in Centro America, in Venezuela, in Giappone, in Palestina e in Iraq. Tra le diverse iniziative ISI promuove centri di assistenza sanitaria e alimentare, borse di studio e adozioni a distanza.

CALENDARIO 2008 (MA LA VITTORIA E’ CERTA): Ogni anno, con la pubblicazione del calendario, intende sensibilizzare l’attenzione su problemi e urgenze che minacciano il rispetto di uomini donne e bambini nel loro diritto alla vita, alla pace e alla dignità umana.
Quest’anno l’attenzione sarà rivolta al tema del male, nonostante il mondo porti con sé un pesantissimo carico di tristezza e di dolore, di angoscia e di disperazione, ISI non intende negare l’esistenza di una voce profonda, di una voce che grida ricercando il bene, attraverso l’amore o attraverso la lotta. Se non ci fossero questa voce e questa ricerca, l’uomo si troverebbe davanti soltanto alla propria miseria. L’uomo cerca qualcuno che asciughi le sue lacrime, anche se sembra che nessuno lo faccia. E, finchè esisterà questo desiderio di gioia, di bene, di pace e di giustizia, allora la speranza che qualcuno ascolti la voce che lo esprime continuerà nella storia.

Questo è già vincere il male col bene. Non soffocare questo desiderio e la sua voce che invoca riconduce alla speranza. E questa speranza si fa carne nella nuova vita che nasce, nei bambini, in chi lotta per la giustizia, nei rapporti di una compagnia, come vorrebbero mostrare le fotografie che  accompagnano ogni mese. Esse guardano alla condizione di male, di sofferenza e di dolore, portando però la speranza che tutto abbia un senso e che ogni istante abbracci qualcosa di bene e di più grande, che noi concretamente percepiamo quando abbracciamo un amico, un familiare o la persona che amiamo.

PER INFORMAZIONI
www.isantinnocenti.it[email protected] Tel. 05224087895 Fax 0522430567

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.