Mercoledi 14 Novembre, Aperitivo-incontro con Sekouba Bambino, La voce d'oro della Guinea

SEKOUBA BAMBINO – LA VOCE D’ORO DELLA GUINEA
 Mercoledi 14 Novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00

 

Mercoledi 14 Novembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 la Libreria GRIOT – il primo spazio interamente dedicato alle culture africane a Roma – vi invita ad incontrare la "voce d’oro della Guinea", Sekouba Bambino, a Roma in occasione delle celebrazioni del cinquantenario di AMREF.

Musicista eclettico, cantante di grande talento, considerato dalla critica una delle più belle voci del continente, Bambino è nato in un piccolo villaggio al confine con il Mali da una nota famiglia di griot ed è figlio d’artSekouba Bambinoe di una delle più importanti cantanti del suo paese. Bambino è attivo sulla scena musicale fin dall’età di 12 anni; agli inizi degli anni ‘80 è stato lanciato dal gruppo Bembeya Jazz, per sostituire l’indimenticabile Bemba Boubakar Camara. Oggi vive in Francia ed è conosciuto nel nostro paese soprattutto tra il pubblico del son e della salsa come voce del gruppo degli Africando.

Bambino si esibirà per la prima volta in Italia con un vasto repertorio di canzoni africane (il suo originale repertorio da solista insieme ad alcuni classici del continente, come Malaika e Petite a petit) in occasione dei 50 anni AMREF, Venerdi 16 novembre dalle ore 21.00 alla Palma Jazz Club; sarà accompagnato dalla Afro All star band, una "piccola orchestra di piazza Africa" che raggruppa il meglio dei musicisti continentali attivi in Italia: al sax e alla kora, Pape Kanoute; alla batteria Jacques Tama; alle percussioni Kassis Deguess; Kao alla kora, Thio alla tastiera, Djiby alla chitarra, Thiori al basso e Karim al pianoforte. A seguire, il DJ Sekou Diabate, inconfondibile voce di Radio Mambo e direttore artistico della serata, farà ballare il pubblico fino a tarda notte.

GRIOT è lieto di offrire al pubblico e ai giornalisti l’opportunità unica di incontrare Sekouba Bambino nello spazio accogliente della libreria africana nel cuore di Trastevere mercoledì 14 novembre, dalle ore 18 alle 20.

I giornalisti che intendono intervistare Sekouba Bambino, possono rivolgersi a:
Melania Bruno, Ufficio stampa AMREF
Tel. 06 99704664 – Cel. 328 8943003
[email protected]

 

 

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.