Mettiamoci in gioco! Un gioco africano di strategia – due giorni organizzata dall’Associazione Amici del Museo Pigorini e la Libreria GRIOT

METTIAMOCI IN GIOCO! UN GIOCO AFRICANO DI STRATEGIA

23-24 MAGGIO 2009

In occasione della Giornata dell’Africa e in concomitanza con la Giornata mondiale del Gioco, l’Associazione Amici del Museo Pigorini e la Libreria GRIOT organizzano il 23 e il 24 maggio 2009 un evento che consentirà di imparare a giocare uno dei meno conosciuti, ma più interessanti, giochi di strategia diffuso con nomi diversi (ayo-awale-bao-omwhesosongo-sungka-warri…,ecc.) su tutto il continente africano, in Medio Oriente, Asia orientale, Caraibi, Brasile.

METTIAMOCI IN GIOCO! sarà un’occasione per conoscere l’altro giocando, iniziando al mattino al Museo Pigorini all’EUR e proseguendo nel pomeriggio con il torneo alla Libreria GRIOT.

Una maratona di gioco (workshop, tornei, incontri) che ha come obiettivo la creazione di un momento di confronto e di dialogo tra culture e tra generazioni, stimolando, la reciproca comprensione e il riconoscimento delle differenze.

Link utili per saperne di più:

Awele su Wikipedia

YouTube

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.