Natale tra le righe di GRIOT | Aperitivo musicale con Madya Diebate

Natale tra le righe di GRIOT

Domenica 19 dicembre alle 18.30 aperitivo natalizio da Griot, con musica, stuzzichini, bevande, dolci, ma soprattutto tante idee per i vostri regali di Natale!

Dall’Africa c’è sempre qualcosa di nuovo, recita il nostro slogan. E allora venite a scoprire le tantissime novità appena arrivate fresche fresche dal continente africano. Oggetti di artigianato, raffinati e allegri, vi aspettano assieme ai nostri libri e ad una selezione di cd, perfetti per regali di Natale diversi e originali.

Vi aspettiamo a partire dalle 18.30 per un aperitivo di auguri a base di vino biologico, felafel, hummus, tabulè e dolci mediorientali. Una nuvola di profumi e sapori, un ambiente accogliente – ma questo lo sapete già! – e tantissimi spunti per il vostro Natale, all’insegna della letteratura e dell’artigianato africano. E siccome non ci (vi) facciamo mancare niente, sarà Madya Diebatè, un artista senegalese, ad inaugurare il nostro aperitivo con le suggestive note della sua kora.

Non perdetevi il Natale da GRIOT, portate i vostri amici!

Madya Diebate viene dalla Casamance, una regione a sud del Senegal in cui prevale l’etnia mandinka. Discende da una famiglia griot, con una parentela stretta con la famiglia di Toumani Diabate e Ballake Sissoko. La kora, l’arpa a 21 corde dei mandingo, è originaria di quelle terre. A differenza dei maliani, in Gambia e in Casamance la kora si suona in modo più ritmico e percussivo, con le corde che vengono colpite e pizzicate.

Madya Diebate può essere considerato uno dei più virtuosi suonatori di kora della diaspora africana. Attento interprete della cultura mande suona sia in gruppi tradizionali che  in  progetto di fusione che vedono assieme la crema del jazz italiano e la tradizione orale ouest-africaine. Questo è il suo sito myspace: http://www.myspace.com/madyadiebate

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.