“Non spegnerai la mia dignità” – Incontro con Lorenzo Declich e Riccardo Cristiano

“Non spegnerai la mia dignità” – Tre incontri sulla Siria. La Libreria GRIOT, dal 15 al 17 dicembre, dedica tre giorni di incontri dedicati alla Siria, alla sua poesia, ai suoi bambini e al suo futuro.

Giovedì 15 dicembre, ore 18,30 – Incontro con Lorenzo Declich e Riccardo Cristiano.

Cosa sta succedendo in Siria? Quali saranno le conseguenze della devastazione di Aleppo e della prossima fine dell’assedio?  Cosa accadrà agli abitanti superstiti di una delle città più antiche del mondo? Declich e Cristiano ci racconteranno se e come, dopo quasi 6 anni di conflitto, Assad è riuscito a piegare definitivamente la resistenza civile e come gli agenti esterni hanno influito sul destino della Siria.

Lorenzo Declich dottore di ricerca in “Islam: storia e filologia”, è co-traduttore dall’arabo di saggi e romanzi, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, attualmente è nella redazione di Nazione Indiana e collabora con Limes. Nel  2015 ha pubblicato “L’Islam nudo” (Jouvence), nel 2016 “Giulio Regeni” (Alegre) e “Islam in 20 parole” (Laterza).

Riccardo Cristiano, giornalista e vaticanista di Radio Rai, è autore di numerosi saggi tra cui “Caos arabo”, “Il giorno dopo la primavera” (Mesogea), “Bergoglio, sfida globale” (Castelvecchi)

 

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.