Nuovo corso di arabo giornalistico

Martedì 17 maggio inizierà un nuovo corso di Arabo giornalistico, destinato a chi ha già delle buone conoscenze di base della lingua e desidera approfondire la lingua utilizzata dai mezzi di comunicazione diffusi nel mondo arabo.

La necessità di incrementare l’offerta formativa di Officina GRIOT in questo ambito, potenziando ulteriormente il settore dedicato ai corsi di arabo e in particolare a quelli di arabo giornalistico, è sorta in seguito agli eventi che si stanno susseguendo in Nordafrica e in Medio Oriente da alcuni mesi a questa parte. Paesi che abitualmente restavano ai margini delle cronache hanno fatto improvvisamente irruzione sulle prime pagine dei nostri quotidiani e hanno dettato l’agenda delle nostre trasmissioni di approfondimento politico, determinando un rinnovato desiderio di comprendere più in profondità la storia culturale e politica dei Paesi in fermento sulle sponde del Mediterraneo. Il corso proposto da Officina GRIOT vuole offrire l’opportunità di attingere, senza alcuna mediazione, alle fonti di informazione in lingua araba, alle quali mai come in questo periodo si rivolgono anche i media occidentali per approfondire i loro contenuti. E’

rivolto a studenti, ricercatori, giornalisti, operatori culturali e a chiunque voglia conoscere più in profondità un mondo complesso e variegato come quello che utilizza l’arabo come lingua principale.

Il corso si terrà il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, e prevede 25 incontri. Sarà attivato con un minimo di quattro iscritti. Per la partecipazioni ai corsi, è necessaria l’adesione annuale all’Associazione Officina GRIOT (20,00 €). La quota complessiva di partecipazione è di 400 € e comprende le dispense a supporto del corso.

Il corso prevede la partecipazione minima di 4 studenti e le iscrizioni saranno considerate automaticamente chiuse al raggiungimento di 10 iscritti, numero massimo di partecipanti al corso.

Per maggiori informazioni: scriveteci a [email protected] o chiamateci allo 06 58 33 41 16.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.