Presentazione del libro “Il risveglio della democrazia. La Tunisia dall’indipendenza alla transizione”, di Leila El Houssi

Giovedì 6 marzo, alle 18.30, GRIOT presenta il libro di Leila El Houssi “Il risveglio della democrazia. La Tunisia dall’indipendenza alla transizione”

Assieme all’autrice, interverrà Cecilia Dalla Negra, di Osservatorio Iraq

2699969Dopo una lunga fase di transizione democratica vissuta dal paese, attraversata da ombre ed inquietudini, la recente approvazione del nuovo testo costituzionale ha segnato un passaggio fondamentale nel cammino verso la stabilizzazione. Un punto di partenza che, fino a poco tempo fa, sembrava solo un sogno. Tuttavia oggi la Tunisia è di fronte a nuove sfide. Resterà un paese aperto e transculturale, in cui la parità tra uomini e donne sia garantita, e in cui sia rispettata la libertà di espressione per tutti i suoi cittadini?

Questi ed altri interrogativi saranno affrontati direttamente con l’autrice del libro “Il risveglio della democrazia” (Carocci), la storica di origine italo-tunisina Leila El Houssi, in un incontro moderato dalla giornalista Cecilia Dalla Negra, di Osservatorio Iraq, testata indipendente gestita dalla cooperativa di giornalisti e ricercatori “Memoriente”. L’incontro avrà luogo giovedì 6 marzo alle 18.30.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.