Presentazione del libro “Marsiglia-Algeri. Viaggio al chiaro di luna” di Ilaria Guidantoni

Domenica 29 marzo, alle 18.30, GRIOT presenta il libro “Marsiglia-Algeri. Viaggio al chiaro di luna” di Ilaria Guidantoni

Sarà presente l’autrice

MarsigliaAlgeri_29marzoRoma_NUOVAAlgeri, la “Bianca”, una città avvolta in una luce di struggente bellezza, ancora chiusa nella paura del terrorismo e nell’orgoglio della guerra d’Indipendenza, perennemente in bilico tra l’anima autoctona – con le donne quasi tutte velate e truccatissime – e la tentazione francese, con l’intellighentia algerina espatriata in Francia, i giovani che vanno a Parigi per vestirsi e il Paese che coltiva un buon francese, parlandolo quasi più dell’arabo. Un Paese affascinante e criptico, l’Algeria, con le sue contraddizioni e le sue prospettive, culturali, politiche ed economiche: Ilaria Guidantoni lo osserva e lo racconta attraverso un mosaico di impressioni costruite sapientemente mediante interviste a vari personaggi che rappresentano le diverse facce della società algerina.

Domenica 29 marzo, alle 18.30, Ilaria Guidantoni sarà da GRIOT per parlare del suo personale viaggio in Algeria attraverso fotografie e racconti, seguendo la traccia del suo libro “Marsiglia-Algeri. Viaggio al chiaro di luna”.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.