Presentazione del numero di gennaio di “Africa e Affari”, dedicato ai rapporti tra Africa e Unione Europea

Venerdì 23 gennaio, alle 18.30, GRIOT presenta l’ultimo numero della rivista “Africa e Affari”, dedicato ai rapporti tra Africa e Unione Europea

Interverranno alla presentazione i giornalisti della redazione di “Africa e Affari”

Ape200x287Alzi la mano chi sa qualcosa di Ape/Epa… Africa ed Europa hanno rinnovato le relazioni commerciali, il mensile “Africa e Affari” vi dedica un numero spiegandole. Per farlo sono stati ascoltati i pareri di esperti, letti documenti, sono state realizzate interviste tra cui quella ad Armando Guebuza, fino a pochi giorni fa alla guida del Mozambico, uno dei paesi considerati più interessanti dall’Italia.

Questo numero sarà presentato venerdì 23 gennaio, alle 18.30, alla libreria GRIOT. Interverranno i giornalisti della redazione di “Africa e Affari”.

Nel corso della serata sarà fatto un punto anche sulla campagna ‘Africa, NO ebola’ lanciata lo scorso dicembre per dare un contributo nella lotta all’epidemia, ma anche per invitare a non trattare ancora una volta l’Africa secondo stereotipi inaccettabili e sulla base di notizie false o non attentamente verificate.

A chi acquisterà una copia di gennaio sarà dato in maggio il numero di dicembre ‘Africa, No ebola’

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.