Presentazione del numero di settembre di “Africa e Affari”, dedicato ai rapporti tra Africa e Italia

Domenica 13 settembre, alle 18.30, GRIOT presenta il numero di settembre della rivista “Africa e Affari”, dedicato questa volta ai rapporti tra Africa e Italia


All’interno anche uno speciale sulla prima edizione del RomAfrica Film Festival.

Interverranno alla presentazione i giornalisti della redazione di “Africa e Affari”

L’Africa è la safrica e affari_settembre15econda regione del pianeta con la crescita economica più rapida dopo l’Est asiatico. Molti paesi, soprattutto economie emergenti, stanno rafforzando i loro legami con il continente in vista del prossimo futuro, ma se si guarda alla relazione economica tra l’Italia e l’Africa ci si rende  conto che questa è limitata e circoscritta.
Questa è la sintesi estrema del rapporto ‘Italy & Africa 2015. Deepening economic ties’ commissionato dal ministero degli Affari Esteri italiano e realizzato dal Centro di sviluppo dell’Ocse.
Il documento, presentato recentemente a Roma, analizza il quadro economico attuale della presenza e dell’impegno italiano in Africa, riportando una fotografia che evidenzia come siano ancora moltissimi i margini di crescita e come in Italia non sia stata ancora compresa la reale situazione del continente.
Il rapporto, di cui sinteticamente questo numero intende riportare dati e considerazioni, parte quindi dalla constatazione che la maggiore (e migliore) presenza italiana in Africa si ottiene prima di tutto da una maggiore conoscenza dell’Africa.

Domenica 13 settembre, alle 18.30, la redazione di “Africa e Affari” presenta da GRIOT il nuovo numero della rivista, dedicato ai rapporti tra Africa e Italia

 

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.