Presentazione del progetto “Coltiviamo il nostro futuro!” della ONG Action for Children in Conflict

Giovedì 25 maggio alle 18,30, GRIOT ospita l’ONG del Kenya “Action for Children in Conflict”, per presentare il suo progetto “Coltiviamo il nostro futuro!”. Saranno presenti John Muiruri della ONG, Martina Vitale Ney, ideatrice e promotrice del progetto, Marisa Cengarle di Forum Cooperazione e Tecnologia, Morello Rinaldi (attore, scenografo) e Alessandro Vicario (fotografo)
Action for children in conflict è una ONG nata a Thika, in Kenya, nel 2004 con lo scopo di aiutare bambini in estrema difficoltà. Attraverso programmi di scolarizzazione, empowerment economico, aiuto legale e aiuto ai bambini di strada, aiuta i piccoli che provengono da situazioni di estrema emarginazione e bisogno.
Tra gennaio e febbraio è stato avviato uno studio di fattibilità per promuovere lo sviluppo di un sistema di economia locale sostenibile e solidale, basato su agricoltura e allevamento di piccola scala, che offra ai ragazzi di strada, alle donne e alle comunità vulnerabili, condizioni di vita più dignitose, educazione, formazione e lavoro, autonomia economica ed inclusione sociale. Il progetto “Coltiviamo il nostro futuro!” può essere sostenuto acquistando le immagini Mappe arboree, scattate in Kenya dal fotografo Alessandro Vicario (a tiratura limitata).
Vi aspettiamo!

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.