Presentazione di “Silenced by sound: The Music Meritocracy Myth”, di Ian Brennan

Venerdì 6 dicembre alle 19,00 GRIOT ospita la presentazione del libro “Silenced by sound: The Music Meritocracy Myth”, di Ian Brennan. L’autore converserà con il noto scrittore e giornalista de Il Manifesto, Marco Boccitto e con la regista e scrittrice italo-ruandese, Marilena Delli Umuhoza.

“Ogni pagina di Silenced by sound contiene almeno una rara perla di saggezza: sfide allarmanti, osservazioni profonde e taglienti, riflessioni storiche unite a dettagli personali intensi e sorprendenti. È come ascoltare una musica pura, stimolante e sconosciuta per la prima volta in assoluto.” —David Harrington (Kronos Quartet)

Silenced by sound: The Music Meritocracy Myth è una straordinaria esplorazione delle sfide riguardanti arte, musica e mass media nell’era digitale. Con il suo quinto libro, Ian Brennan, rinomato produttore, attivista e autore, scava a fondo nella sua storia personale per farsi portavoce dell’iniqua distribuzione dell’arte a livello globale. Brennan sfida i giganti dell’industria musicale dimostrando che esistono al mondo decine di persone anonime, molto più dotate delle superstar per cui si spendono milioni nel promuovere l’illusione che siano loro i rari geni baciati dal talento. Il libro contiene scatti della regista e scrittrice italo-ruandese, Marilena Delli Umuhoza.

Ian Brennan è un produttore musicale americano vincitore di un Grammy che ha firmato quattro album nominati ai Grammy e pubblicato cinque libri, iniziando la sua carriera professionale nel 1987. Dal 1993 è un lavoratore indipendente che insegna gestione della rabbia e prevenzione alla violenza in tutto il mondo per ospedali, cliniche e università, incluse prestigiose organizzazioni come il Betty ford Center, il Bellevue Hospital (NYC), UC Berkeley e l’Accademia Nazionale delle Scienze (Roma).

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura