Presentazione di “#tellusyourstory” di Aglaya Jiménez Turati (Prisma Luce)

Sabato 9 novembre alle 18.30 GRIOT ospita la presentazione di “#tellusyourstory. Racconti di violenza e discriminazione. Lo storytelling come strumento per il cambiamento sociale” di Aglaya Jiménez Turati.
Ne discute assieme all’autrice Laura Pensini, psicologa.

“#tellusyourstory” è prima di tutto il nome di un progetto di storytelling terapeutico sui temi della violenza di genere e della discriminazione razziale. L’obiettivo dell’iniziativa era permettere a chiunque volesse di immedesimarsi, attraverso la narrazione in prima persona, nel vissuto dei partecipanti.
Il libro è uno dei frutti di questo progetto: una pubblicazione divulgativa e accessibile a tutti che descrive in dettaglio lo strumento dello storytelling e presenta, suddivise per tematiche, le prime dieci storie emerse all’interno del progetto.
La psicologa Laura Pensini e il giornalista Filomeno Lopes, entrambi sostenitori del progetto, hanno curato rispettivamente l’introduzione e la postfazione che corredano il testo.

Aglaya Jiménez Turati è traduttrice, interprete e consulente linguistica. Dal 2015, inoltre, è la presidente dell’associazione Peace Words, promotrice di numerosi progetti di sensibilizzazione, tra cui #tellusyourstory e una serie di altre iniziative incentrate sullo strumento dello storytelling.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura