Tributo ad Amilcar Cabral

Mercoledì 20 gennaio, a partire dalle 20.00, GRIOT ospiterà un evento dell’associazione Tabanka Onlus per ricordare Amilcar Cabral

Interverranno l’ambasciatore capoverdiano in Italia Dr Amante da Rosa, la Dott.ssa Maria Auxiliadora Gomes, il Prof. Alberto Sobrero e il giornalista Marco Boccitto. Modererà l’incontro la Dott.ssa Linda Evora.
Seguiranno buffet e musica

Come ogni anno, in occasione dell’anniversario della morte dCV-praia-fund-amilcar-cabral-02i Amilcar Cabral, padre dell’indipendenza di Capo Verde e Guinea Bissau dalla colonizzazione portoghese e uno dei principali esponenti del movimento anticolonialista africano, l’associazione Tabanka Onlus e la comunità capoverdiana a Roma invitano tutti gli amici e i sostenitori a partecipare a un incontro di commemorazione di Cabral.

Interverranno all’incontro l’ambasciatore di Capo Verde a Roma, Sua Eccellenza Manuel Amante Da Rosa, Linda Evora, Alberto Sobrero e Marco Boccitto. A fare gli onori di casa, Maria Auxiliadora Gomes, presidente di Tabanka Onlus. Nel corso dell’evento sarà proiettato il video “Omaggio a Capo Verde e Cabral” di Marco Boccitto.

A seguire, buffet capoverdiano e interventi musicali di Adão Ramos.

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.