Corso di lingua Wolof

quadro_sengal_rossoIl wolof figura tra le lingue del gruppo atlantico occidentale della famiglia nigeriana-congolese. È lingua nazionale del Senegal ma è parlata anche in Gambia ed in Mauritania. In senegal il Wolof è una delle sei lingue nazionali insieme al peul (o pulaar), il serère, il diola, il malinke e il soninke o saraoke, mentre la lingua ufficiale del paese è tuttora il francese, utilizzato dall’amministrazione nei giornali e nel sistema scolastico. Ciò de
tto, per avvicinarsi alla cultura locale, la comprensione della lingua Wolof è fondamentale.

L’idea di questo corso nasce in risposta a una domanda crescente di persone interessate ad avvicinarsi alla lingua wolof. L’obiettivo è di fornire gli strumenti di base per la comunicazione, attraverso una struttura graduata, semplice e facilmente codificabile.

Si tratta di un corso a livello elementare che fornisce ai destinatari gli elementi di base della lingua wolof attraverso dei testi (per fissare le strutture) e la conversazione (funzioni, atto comunicativi).

I destinatari potranno acquisire in un tempo breve gli strumenti necessari ad una comunicazione di base, (saluti, identificazione individuale, domande e risposta su informazioni…) per poi cominciare ad approfondire le capacita di dialogo in situazioni più ampie e complesse.

Ogni unità didattica comporta:

Data Inizio: martedì 24 ottobre 2017
Frequenza: 1 lezione alla settimana
Orario: il martedì dalle 18,00 alle 20,00
Il corso sarà articolato in 15 lezioni di un’ora e trenta

Numero di iscritti: minimo 4 fino ad un massimo di 12
Prezzo: 230 Euro
(più 20 euro per la quota associativa)

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti; fino ad un massimo di 10 allievi per corso. Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, contattare: [email protected] – tel. 06 58 33 41 16

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura