Hafid Moussaoui (Oud e voce) e Rashmi Bhatt (percussioni) in concerto

Domenica 11 novembre alle 19, GRIOT ospita Hafid Moussaoui (Algeria, oud e voce) e Rashmi Bhatt (India, percussioni) in concerto

Hafid Moussaoui (Algeria) torna a suonare per gli amici di GRIOT, questa volta il suono magico del suo oud sarà accompagnato dalle percussioni di Rashmi Bhatt, musicista indiano di fama internazionale impegnato da tempo nella sperimentazione e fusione tra i linguaggi musicali dei vari popoli.

Esistono testimonianze sull’esistenza dell’oud già nell’antica Mesopotamia e nell’antico Egitto. Nel IX secolo il giurista di Baghdad Miwardi utilizzava l’oud nel trattamento delle malattie, e questa idea perdurò fino al secolo XIX. L’oud vivifica il corpo perché agisce sugli umori corporali, rimettendoli in equilibrio ed è considerato terapeutico, nella sua capacità di rinvigorire e donare calma al cuore allo stesso tempo. 

Hafid Moussaoui, considerato uno dei migliori virtuosi di Oud algerino, nato da una famiglia di musicisti originari di Bechar, città del deserto, ha vinto numerosi concorsi musicali e ha suonato per importanti istituzioni internazionali. Attivo in diversi campi artistici (teatro, danza, musica per il cinema) ha collaborato con musicisti internazionali americani, francesi e tedeschi suonando in prestigiose sale da concerto. Hafid ricopre la carica di Direttore dell’Atelier Musicale dell’Università di Tlemcen.

Rashmi Bhatt, nato in Gujarat, India, è cresciuto in un ambiente permeato da danza, teatro e musica indiana e ha studiato percussioni- tabla sotto la guida del Maestro Sree Torun Banerjee.
Rashmi ha suonato al fianco di grandi artsiti come Sting, Nusrat Fateh Ali Khan e Shakira, oggi vive e insegna a Roma.

Ingresso: 10€ quale sostegno all’organizzazione del concerto e delle tante attività culturali e artistiche proposte ai soci di Officina GRIOT. Tessera associativa eventi in omaggio.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, SCRIVENDO A: [email protected]

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.

VisaMastercard Carta prepagata PayPalPostepayAmerican Express Carta Aura