Corso di lingua Wolof

quadro_sengal_rossoIl WOLOF figura tra le lingue del gruppo atlantico occidentale della famiglia nigeriana-congolese. È lingua nazionale del Senegal ma è parlata anche in Gambia ed in Mauritania. In senegal il Wolof è una delle sei lingue nazionali insieme al peul (o pulaar), il serère, il diola, il malinke e il soninke o saraoke, mentre la lingua ufficiale del paese è tuttora il francese, utilizzato dall’amministrazione nei giornali e nel sistema scolastico. Ciò de
tto, per avvicinarsi alla cultura locale, la comprensione della lingua Wolof è fondamentale.

L’idea di questo corso nasce in risposta a una domanda crescente di persone interessate ad avvicinarsi alla lingua wolof. L’obiettivo è di fornire gli strumenti di base per la comunicazione, attraverso una struttura graduata, semplice e facilmente codificabile.

Si tratta di un corso a livello elementare che fornisce ai destinatari gli elementi di base della lingua wolof, gli allievi potranno acquisire in un tempo breve gli strumenti necessari ad una comunicazione di base, (saluti, identificazione individuale, domande e risposta su informazioni…) per poi cominciare ad approfondire le capacita di dialogo in situazioni più ampie e complesse.

WOLOF I LIVELLO:

Orario: Lunedì 18,00 – 20,00 (da confermare)
Inizio del corso: 27 gennaio 2020| 15 incontri

Costo: 350€

Le iscrizioni al corso sono aperte.

I corsi si svolgono presso la Libreria GRIOT in via di Santa Cecilia 1/A a Roma (Trastevere). Per maggiori informazioni sul programma dei corsi e le modalità di iscrizione, contattare: info@libreriagriot.it – tel. 06 58 33 41 16. Via di S. Cecilia 1/A – 00153 Roma.

  •  I corsi inizieranno con un minimo di quattro iscritti
  •  E’ necessaria l’adesione annuale all’Associazione Officina GRIOT (20,00 €)
  •  La quota del corso va corrisposta interamente alla prima lezione
  •  Gli orari dei corsi potrebbero subire delle variazioni prima del loro inizio
  •  Dopo l’inizio dei corsi, in caso di mancata frequenza per motivi non imputabili a Officina GRIOT non è prevista la restituzione della quota di  iscrizione