Libri viaggianti da GRIOT a Lampedusa con Ibby Italia

Venerdì 28 febbraio alle 19, vi raccontiamo del nostro progetto “Libri viaggianti da Roma a Lampedusa” insieme a Giulia Franchi e Maddalena Lucarelli di Ibby Italia. 

La Biblioteca di Lampedusa è stata aperta nel 2017 ed è gestita da ragazzi e adulti volontari dell’isola, nata da un’idea di Deborah Soria, libraia romana di Ottomassimo, libreria trasteverina dedicata alla letteratura per l’infanzia e realizzata con Ibby, una organizzazione internazionale che promuove la diffusione dei libri per bambini e ragazzi.

Dopo aver costruito un bellissimo catalogo per l’infanzia, adesso la Biblioteca ha bisogno di libri per adulti e ha chiesto a GRIOT e ai suoi lettori di aiutare a comporre uno scaffale con testi di scrittori e scrittrici provenienti dall’Africa sub-sahariana e dal mondo arabo, nelle loro versioni originali (in francese, inglese e arabo) e in traduzione, per stimolare anche gli adulti italiani e migranti a frequentare la biblioteca.

GRIOT quindi ha lanciato la campagna “Libri viaggianti da Roma a Lampedusa” per raccogliere donazioni per comprare i libri che verranno mandati alla Biblioteca e ai suoi lettori.

Venerdì 28 faremo una chiacchierata con Giulia a Maddalena di IBBY Italia che ci racconteranno come è nata la Biblioteca e tutti i progetti che hanno in serbo per chi la frequenta! Sarà l’occasione per comprare dei libri che faranno parte dello scaffale o di fare una donazione per acquistarli. 

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.