Nuovo ciclo di corsi di lingua Swahili: da martedi 19 gennaio

Il nuovo ciclo di corsi di lingua Swahili prende il via martedi 19 gennaio. La Libreria GRIOT ospita corsi i vari livelli, elementare e intermedio.

Lo swahili o kiswahili è una lingua bantu, della famiglia delle lingue niger-kordofaniane, diffusa in gran parte dell’Africa orientale, centrale e meridionale. È la lingua nazionale di Tanzania, Kenya e Uganda, nonché lingua ufficiale dell’Unione Africana. Lo parlano come prima lingua circa 5-10 milioni di persone, e come seconda lingua circa 80 milioni. Inoltre, essendo lo swahili una lingua storicamente legata al commercio marittimo, ci sono comunità di lingua swahili in molte città portuali anche al di fuori dell’Africa. Data la sua grande diffusione, e la parentela con le altre lingue bantu, lo swahili svolge la funzione di lingua franca in gran parte dell’Africa subsahariana.

SWAHILI (livello elementare) – dal 19 gennaio 2010

11 lezioni, martedi dalle 18.00 alle 20.00
290 EURO + quota associativa

SWAHILI (livello intermedio) – dal 19 gennaio 2010
11 lezioni, martedi dalle 16.00 alle 18.00
290 EURO + quota associativa

Le iscrizioni sono aperte fino ad esauremento posti; fino ad un massimo di 10 per corso. Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione, contattare: [email protected] – tel. 06 58 33 41 16

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.