Presentazione del libro “Roma d’autore” a cura di Gabriella Kuruvilla (Morellini Ed.)

Sabato 5 marzo alle 18 GRIOT presenta “Roma d’autore” a cura di Gabriella Kuruvilla (Morellini Editore)

Parteciperanno all’incontro gli scrittori Pierpaolo Palladino, Massimo Laganà, Simone Nebbia e l’editore Mauro Morellini.

Visualizzazione di Roma d'autore_cop.jpgRoma d'autore_copPaolo di Paolo e Simone Nebbia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Marco Montemarano, Pierpaolo Palladino, Lorenzo Pavolini, Christian Raimo, Igiaba Scego, Nadia Terranova e Caterina Venturini: undici autori, per nove racconti e una poesia. Dieci storie ambientate a Roma, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, più spesso tra le strade e gli edifici delle periferie piuttosto che tra i viali e i monumenti del centro, compongono l’affresco collettivo di una metropoli in continuo mutamento, imbevuta di sentimenti e visioni, sospesa fra passato e futuro, ricordi e speranze, vita e morte, delusioni e desideri. Roma d’autore, l’antologia curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla (autrice anche del disegno di copertina), intrecciando viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o immaginari, per raccontare – attraverso personaggi, storie, voci e stili differenti- la città capitolina. Come era e com’è. Come la si sente, la si vede, la si sogna e la si vive. E, anche, come la si ama e -a volte – come la si odia.
Dopo il successo di “Milano d’autore” (Morellini Editore 2014, sempre a cura di Gabriella Kuruvilla), ancora una grande città raccontata dagli scrittori.

Vi aspettiamo sabato 5 marzo alle 18 per la presentazione di “Roma d’autore” con gli autori Pierpaolo Palladino, Massimo Laganà, Simone Nebbia e l’editore Mauro Morellini!

Creative Commons Attribuzione

I contenuti di questo sito sono rilasciati con la licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License
ad esclusione delle immagini di copertina.